Marta La Ferla

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Marta La Ferla »

Venezia 72: Black Mass con Johnny Depp presentato fuori concorso

Dopo l’annuncio del film d’apertura (Everest di Baltasar Kormákur) e i programmi della Settimana della Critica e dei Classici restaurati, arriva la conferma di uno dei titoli dati per favoriti a fare la propria comparsa al Lido. Si tratta di Black Mass di Scott Cooper, che verrà presentato fuori concorso e in anteprima mondiale il 4 settembre 2015.

Il film si ispira alla vera storia di uno dei più spietati gangster della storia, Jimmy “Whitey” Bulger, interpretato da Johnny Depp, e al suo “patto” con l’agente dell’FBI John Connolly (Joel Edgerton) per combattere il loro nemico comune, la mafia italiana. Questa insolita alleanza presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più pericolosi criminali nella storia di Boston.

Black Mass conta nel proprio prestigioso cast, oltre a Depp ed Edgerton, anche Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Il programma completo dei film in concorso e fuori concorso della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica verrà annunciato il 29 luglio 2015.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eI5cOHNrqic[/youtube]