Alessandro Gallo

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Alessandro Gallo »

Trick Or Treat: i 5 miglior film Horror

Qual è il modo migliore per passare la nottata di Halloween?
Vedere film dell’orrore è il must per una serata passata a festeggiare i morti e noi di AHM non potevamo di certo farci mancare i 5 migliori film horror per passare una notte di terrore

Iniziamo subito:

  1. Shining

    L’Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d’inverno quando l’albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all’Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell’albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

  2. L’Esorcista

    in un sito archeologico in Iraq viene dissotterrata una statuetta che raffigura un volto demoniaco. Intanto Chris, una giovane attrice divorziata, si trova a Georgetown insieme alla figlia dodicenne Regan per le riprese di un film. Di lì a breve strani fenomeni cominciano a verificarsi: il letto di Regan prende a muoversi da solo e la bimba inizia a dare segni di squilibrio. Tutti gli specialisti da cui viene esaminata non riescono però ad aiutarla. Non rimane altra scelta: la bimba deve essere sottoposta a un esorcismo…

  3. Martyrs

    Lucie è scomparsa da un anno, viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, in stato catatonico, confusa, non ricorda nulla. La polizia scopre il luogo dove la giovane è stata rinchiusa, un vecchio mattatoio abbandonato. Lucie non porta alcun segno di abuso sessuale o di violenza. Quindici anni dopo, Lucie si trova in una casa in mezzo alla foresta, ha un fucile in mano, si sentono dei colpi…Lucie ha ucciso un uomo…Secondo lungometraggio di Pascal Laugier, distintosi in Francia nel 2004 con il suo primo film Saint-Ange.

  4. Alien

    Nello spazio nessuno può sentirti urlare! L’equipaggio di una nave spaziale trova su un pianeta sconosciuto uno strano essere a forma di granchio. Lo portano a bordo e l’alieno comincia a menare strage fra gli astronauti. Il comandante chiede aiuto alla base ma scopre che laggiù sono molto più interessati all’alieno che alla sorte dei terrestri…

  5. Saw

     

    Due uomini si svegliano in un bagno sotterraneo, entrambi incatenati al muro. L’unica cosa che sanno è che uno dovrà uccidere l’altro entro otto ore, altrimenti moriranno entrambi…Un uomo deve fuggire per non essere sepolto vivo, infilandosi in una rete che gli squarcia la carne…una donna deve uccidere un uomo per liberarsi da un involucro d’acciaio che le imprigiona la testa e che è programmato per esplodere e trinciarle la mascella