Alessandro Gallo

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Alessandro Gallo »

Dunkirk: Ecco il nuovo trailer del film di Christopher Nolan

La Warner Bros ha finalmente rilasciato il nuovo trailer ufficiale di Dunkirk il nuovo film di Christopher Nolan (Trilogia Cavaliere Oscuro, Memento, Inception).

Le informazioni sul film sono ancora piuttosto scarse, ma sappiamo che sarà un thriller d’azione ambientato nella cittadina francese di Dunkerque, durante l’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica per sfuggire ai tedeschi, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940.

Il cast del film include tra gli altri Tom Hardy, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e il premio Oscar Mark Rylance.  Dunkirk però avrà come protagonisti Fionn Whitehead, Jack Lowden, Aneurin Barnard attori esordienti e poco noti. A fare scalpore è stata la scelta di aggiungere al cast Harry Styles degli One Direction.

Christopher Nolan conferma nuovamente Hans Zimmer per la colonna sonora, continuando il lavoro iniziato da Batman Begins, mentre Hoyte van Hoytema (Interstellar,  La talpa,  Lei) è nuovamente il direttore della fotografia.

L’uscita di Dunkirk nelle sale americane è fissata per il 21 luglio 2017, mentre in Italia arriverà il 31 agosto.

Guarda il Trailer Italiano:

Guarda il trailer inglese:

Dunkirk

2017
Di: Christopher Nolan
Con: Fionn Whitehead, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance, Tom Hardy, Tom Glynn-Carney

Il film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la drammatica evacuazione verso la Gran Bretagna di centinaia di migliaia di soldati alleati dalla spiaggia di Dunkerque sotto la minaccia dell'esercito tedesco.