Marta La Ferla

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Marta La Ferla »

Here We Go Again: arriva a sorpresa il sequel di Mamma Mia!

A dieci anni da Mamma Mia!, tratto dall’omonimo musical, il cast del film si riunirà per un sequel che si preannuncia scoppiettante.

L’ironico titolo Here We Go Again viene direttamente dal testo di Voulez-Vous, una delle canzoni più famose degli ABBA, gruppo svedese che ha ispirato il fortunato musical che nel 2008 è stato adattato sul grande schermo da Phyllida Lloyd. Il film fu stroncato dalla critica ma un successo per il pubblico, tanto che si è pensato di bissare con un sequel a dieci anni dall’uscita. La Universal ha detto che il cast originale tornerà e si unirà a nuovi volti.

Mamma Mia! vantava la presenza di un cast stellare formato da Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Dominic Cooper e Christine Baranski.

 Here We Go Again sarà scritto e diretto da Ol Parker (Imagine Me & You) ed è previsto per l’estate 2018.

Mamma Mia!

2008
Di: Phyllida Lloyd
Con: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters

Grecia, 1999. La giovane Sophie ha un sogno: conoscere suo padre e farsi condurre all'altare nell'incantevole isola di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky ha scoperto il diario segreto e i segreti del cuore della madre, una figlia dei fiori che praticava il sesso e l'amore ieri, una donna indipendente e piena di vita che gestisce un piccolo hotel sul mare di Afrodite oggi. All'insaputa di Donna, Sophie invita a nozze i suoi potenziali padri: un uomo d'affari, un avventuriero e un banchiere impacciato. Scoperta molto presto la loro presenza sull'isola, Donna li invita "amabilmente" a rimettersi in mare ma niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi e versato amore, tanto amore, nei calici."amabilmente" a rimettersi in mare ma niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi e versato amore, tanto amore, nei calici.