New Mutants: Anya Taylor-Joy e Maisie Williams nel cast

Il film sui Nuovi Mutanti diretto da Josh Boone (Colpa delle stelle) arruola due giovani promesse in ruoli chiave. Maisie Williams (Il trono di spade, Doctor Who) sarà Wolfsbane, una mutante “licantropa”, mentre Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split) sarà Magik, una mutante col potere del teletrasporto.

Il film, a detta del regista, sarà una versione young adult delle avventure degli X-Men, e si ispira alla serie a fumetti Marvel creata da Chris Claremont e Bob McLeod.

A discapito di quanto si era vociferato in precedenza, invece, James McAvoy non tornerà nei panni del Professor X (Charles Xavier).

New Mutants uscirà nelle sale Usa il 13 aprile 2018.

Fonte: The Hollywood Reporter

The New Mutants

2020
Di: Josh Boone
Con: Blu Hunt, Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Henry Zaga, Alice Braga

Un multietnico gruppo di giovani, che con l'arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, una sorta di istituto psichiatrico da cui cercheranno di fuggire. Anche perché qualcosa dentro la clinica è fuori controllo e causa eventi sempre più inquietanti, cui si aggiungono i problemi dei protagonisti nell'accettare i propri poteri, in particolare quelli di Rahne, scozzese e di educazione strettamente cristiana che teme di essere preda di una forza demoniaca. Al suo fianco ci sono la nativa americana Danielle, il brasiliano Roberto, Sam del Kentucky e la russa Illyana, sorella dell'X-Man Colosso.