New Mutants: James McAvoy non ci sarà

Assieme all’annuncio delle prime due componenti del cast, è arrivata la smentita: James McAvoy non vestirà i panni di Charles Xavier, ovvero il Professor X, nel nuovo film ambientato nell’universo degli X-Men.

McAvoy ha interpretato il personaggio in X-Men – L’inizio, X-Men – Giorni di un futuro passato X-Men: Apocalisse.

Dato che Patrick Stewart ha dichiarato che non interpreterà più Xavier dopo Logan, ci si chiede se il personaggio comparirà nel film con un altro volto. Nei fumetti, i Nuovi Mutanti frequentano la scuola per mutanti fondata e presieduta dal Professor X, quindi – a meno di cambiamenti alla storia – ci si aspetta che il personaggio compaia.

Fonte: The Hollywood Reporter

The New Mutants

2020
Di: Josh Boone
Con: Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Charlie Heaton, Blu Hunt, Henry Zaga, Alice Braga

Un multietnico gruppo di giovani, che con l'arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, una sorta di istituto psichiatrico da cui cercheranno di fuggire. Anche perché qualcosa dentro la clinica è fuori controllo e causa eventi sempre più inquietanti, cui si aggiungono i problemi dei protagonisti nell'accettare i propri poteri, in particolare quelli di Rahne, scozzese e di educazione strettamente cristiana che teme di essere preda di una forza demoniaca. Al suo fianco ci sono la nativa americana Danielle, il brasiliano Roberto, Sam del Kentucky e la russa Illyana, sorella dell'X-Man Colosso.