Ridley Scott non sa quanti sequel di Alien: Covenant ci saranno

Il regista ha dichiarato di essere già al lavoro sul suo prossimo progetto, All About The Money, e quando è stato intervistato da Yahoo! Uk a proposito del sequel di Alien: Covenant, ha risposto:

Probabilmente lo girerò entro il prossimo anno. Uscirà fra un anno e nove mesi.

Sul numero di sequel, invece, Scott non è sicuro:

Forse ne farò altri due, forse solo uno, non lo so.

Il regista 79enne è più prolifico che mai, avendo in cantiere anche il thriller The Cartel. Durante l’intervista, ha anche riflettutto sulla fredda accoglienza di Prometheus da parte dei fan:

Abbiamo scoperto che i fan erano davvero frustrati. Volevano vedere di più del mostro originale. Quindi ho pensato: “Wow, ok, ho sbagliato”… I fan non hanno l’ultima parola, ma sono il riflesso dei tuoi dubbi, e sono loro che ti fanno capire se hai sbagliato o hai ragione. Credo che sia stupido non prendere in considerazione la reazione dei fan.

Alien: Covenant è attualmente nelle sale.

 

Alien: Covenant

2017
Di: Ridley Scott
Con: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo

L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.