Marta La Ferla

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Marta La Ferla »

Seducing Ingrid Bergman: Jessica Chastain interpreterà la celebre attrice

Il biopic sarà incentrato sulla storia d’amore fra la star di Casablanca e il fotografo Robert Capa.

Jessica Chastain è considerata una delle dive del ventunesimo secolo e, con le sue due nomination all’Oscar (per The Help Zero Dark Thirty), sta ancora cercando il ruolo che la porterà alla consacrazione. Cosa c’è di meglio, allora, di trasformarsi in una delle attrici più amate di sempre?

Ingrid Bergman e Robert Capa si conobbero a Parigi subito dopo la II Guerra Mondiale, e si trasferirono a Hollywood proprio durante il maccartismo.

Il film si basa sull’omonimo romanzo del 2012 di Chris Greenhalg e sarà adattato per lo schermo da Arash Amel (Grace di Monaco). Non si conosce ancora il regista, ma dei report precedenti parlavano di una collaborazione alla sceneggiatura di James Mangold (Logan – The Wolverine).

“Chastain è l’attrice perfetta per Seducing Ingrid Bergman”,  ha dichiarato Uday Chopra della YRF Entertainment, che co-produrrà il film assieme all’attrice stessa. “Jessica è abituata a interpretare donne forti e intelligenti e questo ruolo merita un’attrice del suo incommensurabile talento. Siamo anche fiduciosi che apporterà una prospettiva unica come produttrice.”