Star Wars Il Risveglio della Forza: Rian Johnson fece cambiare il finale

Parlando con EW, Rian Johnson ha rivelato che ha chiesto a J.J. Abrams un grosso favore: cambiare il finale de Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il finale del film vede Rey (Daisy Ridley) arrivare da Luke Skywalker (Mark Hamill) insieme a R2-D2. Nello script originale Rey era accompagnata da BB-8 (il nuovo droide “presentato” nel film), ma dato che la lavorazione allo script di Star Wars: Gli Ultimi Jedi era già in corso e Johnson aveva in mente altri piani per i due droidi ha dovuto chiedere di far cambiare il finale del primo film della nuova trilogia 

“Si, ho dovuto chiedere se potesse essere R2-D2 ad accompagnare Rey e far restare BB-8 con la Resistenza. Originariamente doveva essere BB-8 ad accompagnare Rey e in un certo senso avrebbe avuto senso, però ho chiesto se potevano farmi questo favore e scambiare i droidi’

star-wars-the-force-awakens-daisy-ridley-bb-8

Continuando a parlare con EW, Johnson ha inoltre dichiarato di come è nato lo script per Gli Ultimi Jedi:

“La prima cosa che ho dovuto fare è capire qual era lo stato mentale di Luke, capire il perché è fuggito e nascosto su questa isola. Questo è stato il punto iniziale per lo script. ”

Quindi molto probabilmente Luke Skywalker sarà il punto centrale del nuovo film di Star Wars proprio come Han Solo lo è stato per Il Risveglio della Forza.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà in Italia il 13 Dicembre 2017

Qui il trailer:

Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017
Di: Rian Johnson
Con: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.