Alessandro Gallo

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Alessandro Gallo »

Star Wars Il Risveglio della Forza: Rian Johnson fece cambiare il finale

Parlando con EW, Rian Johnson ha rivelato che ha chiesto a J.J. Abrams un grosso favore: cambiare il finale de Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il finale del film vede Rey (Daisy Ridley) arrivare da Luke Skywalker (Mark Hamill) insieme a R2-D2. Nello script originale Rey era accompagnata da BB-8 (il nuovo droide “presentato” nel film), ma dato che la lavorazione allo script di Star Wars: Gli Ultimi Jedi era già in corso e Johnson aveva in mente altri piani per i due droidi ha dovuto chiedere di far cambiare il finale del primo film della nuova trilogia 

“Si, ho dovuto chiedere se potesse essere R2-D2 ad accompagnare Rey e far restare BB-8 con la Resistenza. Originariamente doveva essere BB-8 ad accompagnare Rey e in un certo senso avrebbe avuto senso, però ho chiesto se potevano farmi questo favore e scambiare i droidi’

star-wars-the-force-awakens-daisy-ridley-bb-8

Continuando a parlare con EW, Johnson ha inoltre dichiarato di come è nato lo script per Gli Ultimi Jedi:

“La prima cosa che ho dovuto fare è capire qual era lo stato mentale di Luke, capire il perché è fuggito e nascosto su questa isola. Questo è stato il punto iniziale per lo script. ”

Quindi molto probabilmente Luke Skywalker sarà il punto centrale del nuovo film di Star Wars proprio come Han Solo lo è stato per Il Risveglio della Forza.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà in Italia il 13 Dicembre 2017

Qui il trailer:

Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017
Di: Rian Johnson
Con: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac

La saga degli Skywalker prosegue nel lungometraggio Lucasfilm Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.