Marta La Ferla

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Marta La Ferla »

Suspiria: Thom Yorke comporrà la colonna sonora del remake del film di Dario Argento!

Si prospetta sempre più ambizioso (e promettente) il remake del capolavoro dell’horror Suspiria diretto da Luca Guadagnino. A comporre le musiche del film, infatti, sarà il frontman dei Radiohead, alla sua prima colonna sonora.

Dopo Jonny Greenwood, il bassista della band che dal 2009 (con Il petroliere) firma le colonne sonore dei film di Paul Thomas Anderson, un altro membro si mette alla prova come compositore, e noi siamo impazienti di sentire il risultato.

“L’arte di Thom trascende il contemporaneo. Avere il privilegio della sua musica e del suo sound per Suspiria è un sogno diventato realtà”, ha dichiarato Guadagnino. “La profondità della sua creazione e della sua visione artistica e così unica che il nostro Suspiria suonerà innovativo e avrà un impatto profondo sul pubblico. Il nostro obbiettivo è fare un film che sia un’esperienza disturbante e trasformativa; per questa ambizione, non avremmo potuto trovare un miglior partner di Thom.”

Il film prodotto da Amazon ( e per il quale Dario Argento ha espresso forti dubbi), vede nel cast Chloë Grace MoretzDakota JohnsonTilda Swinton, Mia Goth Jessica Harper, la protagonista del film originale. L’uscita è prevista entro la fine del 2017.

Fonte: Indiewire