Vita and Virginia: Andrea Riseborough sostituisce Eva Green nel biopic su Virginia Woolf

Poteva essere il ruolo della vita per la talentuosa e sottovalutata attrice, ma a quanto pare Eva Green ha dovuto rinunciare al film Vita & Virginia, che racconta della relazione fra le scrittrici Virginia Woolf Vita Sackville-West.

Al suo posto Andrea Riseborough, attrice ugualmente talentuosa e sottovalutata, che abbiamo apprezzato in Birdman e persino nel catastrofico W.E. di Madonna.

La regista Chanya Button (Burn Burn Burn) ha detto che il film sarà l’adattamento dell’omonima pièce teatrale scritta da Eileen Atkins (che curerà anche la sceneggiatura), e si basa sulla corrispondenza epistolare fra le due tra il 1927 e il 1928, anni in cui la Woolf scrive il romanzo a tratti autobiografico Orlando.

A interpretare la Sackville-West sarà Gemma Arterton, mentre non si conosce ancora la data di uscita del film.

Voto: / 10

Vita & Virginia

2019
Di: Chanya Button
Con: Elizabeth Debicki, Gemma Arterton, Isabella Rossellini, Rupert Penry-Jones, Peter Ferdinando, Emerald Fennell

La relazione tra Vita Sackville-West e Virgina Woolf, dal loro incontro alla sublimazione del loro amore in “Orlando”, considerato una delle opere fondamentali del XX secolo e della cultura queer. Celebrazione audace di un legame non convenzionale e una vivida esplorazione di genere, sessualità, creatività e passione,” Vita & Virginia” racconta in dettaglio la storia d’amore di due donne – due scrittrici – che hanno sfidato le barriere sociali per stare insieme.