Alessandro Gallo

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Alessandro Gallo »

Dunkirk: Sarà il film più corto di Christopher Nolan da Following

Christopher Nolan debuttò nel 1998 con il suo primo film da scrittore/regista, Following, un thriller mystery/crime che racconta la storia di uno scrittore in difficoltà che incrocia il suo cammino con un ladro carismatico; quel film aveva una durata di 1 ora e 9 minuti, il film più corto diretto dal regista britannico, considerato che nel corso della sua filmografia ha raggiunto le 2 ore e 49 minuti nel 2014 con Interstellar. 

Ora The Hollywood Reporter rivela la durata di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan,  e avrà una durata di 1 ora e 47 minuti, circa mezz’ora più lungo di Following ma quasi 10 minuti più corto di Memento. 

Con questa durata più “ristretta” secondo i canoni di Nolan i fan potranno aspettarsi uno svolgimento molto rapido e pieno d’azione per il film che racconta la storia dell’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica per sfuggire ai tedeschi, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940.

 

dunkirk-runtime

Il cast del film include tra gli altri Tom Hardy, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e il premio Oscar Mark Rylance, Fionn Whitehead, Jack Lowden, Aneurin Barnard ed Harry Styles.

Dunkirk uscirà nelle sale italiane il 31 Agosto 2017

Dunkirk

2017
Di: Christopher Nolan
Con: Fionn Whitehead, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance, Tom Hardy, Tom Glynn-Carney

Il film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la drammatica evacuazione verso la Gran Bretagna di centinaia di migliaia di soldati alleati dalla spiaggia di Dunkerque sotto la minaccia dell'esercito tedesco.