Marta La Ferla

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Marta La Ferla »

Le riprese di Suicide Squad 2 forse nel 2018, David Ayer torna alla regia?

Secondo Joel Kinnaman (che nel film interpretava Rick Flag), il sequel di Suicide Squad potrebbe essere girato durante il prossimo anno. L’attore ha inoltre espresso il desiderio di voler vedere David Ayer, il regista e sceneggiatore del primo film, di nuovo al timone del progetto.

Mentre Wonder Woman, in questi giorni nelle sale, è il primo film dell’Universo Esteso DC a ricevere critiche positive perlopiù unanimi, uno dei cinecomic più criticati negativamente della scorsa estate si appresta ad avere un seguito.

Uno dei protagonisti della prima pellicola, Joel Kinnaman, ha dichiarato a Hollywood Reporter di non avere molte novità sul sequel:

“Per quanto ne so, al momento stanno scrivendo la sceneggiatura, e credo che il piano sia quello di cominciare a girare nel 2018, ma potrebbe cambiare.”

Per quanto riguarda il regista, che non è ancora stato scelto (o per lo meno non ufficialmente), Kinnaman non ha dubbi su chi sceglierebbe:

“Mi piacerebbe molto che lo dirigesse David Ayer, ma se non vuole dirigerlo vorrei qualcuno bravo con le caratterizzazioni e che sia capace di dare una base solida alla storia e forse anche portare questi personaggi in una situazione normale. Sarebbe davvero interessante vedere questi personaggi pazzi interagire anche con persone normali.”

L’ipotesi del ritorno di Ayer sembra poco probabile, dato che quest’ultimo è impegnato con lo spin-off Gotham City Sirens, film sui personaggi femminili che popolano la celebre città di Batman.

Qualche mese fa, Mel Gibson ha dichiarato di essere interessato alla regia del sequel e di essere già in trattative con la Warner Bros, ma altri report parlano di un interesse da parte degli studios a portare a bordo del progetto David S. Goyer (veterano dell’universo cinematografico e televisivo DC) o Jaume Collet-Serra (Paradise Beach, Orphan). La sceneggiatura, invece, sarà scritta da Adam Cozad (The Legend of Tarzan).

L’uscita di Suicide Squad 2 al momento è prevista per il 2020.

Fonte: CBR.com

Suicide Squad

2016
Di: David Ayer
Con: Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jared Leto, Jai Courtney

Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive. Non tutto però è così semplice come sembra all'apparenza e lo squadrone dovrà presto farà i conti con un'inaspettata situazione.