Michelle Williams sostituisce Rooney Mara in “Annette” di Leos Carax

Il regista cult torna dopo una pausa di cinque anni (il suo ultimo film è Holy Motors) con un musical atipico, AnnetteRooney Mara Rihanna erano inizialmente nel cast ma entrambe hanno rinunciato per altri impegni; adesso è arrivata l’ufficialità che Michelle Williams sostituirà la prima, mentre non si sa ancora chi prenderà il posto di Rihanna.

Un inizio tumultuoso per la produzione di Annette di Leos Carax, regista francese molto caro ai cinefili, ma adesso le acque si sono calmate e le riprese possono iniziare.

Il musical racconta la storia tragica di un comico (interpretato da Adam Driver) che perde la moglie, una cantante d’opera. Rimarrà solo con la sua figlioletta di due anni dotata di un dono sorprendente. Le musiche del film saranno composte dalla storica band glam-rock Sparks.

Secondo quanto dichiarato dall’agenzia Mcasting, il cast del film è stato confermato e le riprese si terranno da luglio a settembre 2017.

Già a marzo di quest’anno il giornalista di L.A. Times Mark Olsen aveva anticipato lo scoop con un tweet:

Annette verrà distribuito da Amazon Studios e uscirà nel 2018.

Fonte: The Film Stage

Voto: / 10

Annette

2021
Di: Leos Carax
Con: Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg, Devyn McDowell, Angèle, Natalia Lafourcade

Torna il cinema visionario di Leos Carax, uno dei più grandi cineasti viventi, premiato al Festival di Cannes 2021 con la Palma d’Oro per la Miglior regia. Henry (il candidato Oscar® Adam Driver) e Ann (il premio Oscar® Marion Cotillard) hanno tutto. Si amano, hanno talento da vendere, lui un comico tagliente, lei una star della musica. Il pubblico li ama, la stampa li adora, ma la gioia più grande arriva quando nasce la loro bambina Annette. Presto si accorgono che la piccola non è come tutte le altre, ma è destinata a qualcosa di molto speciale, che stravolgerà le loro vite e non solo.