Alessandro Gallo

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Alessandro Gallo »

The Man Who Killed Don Quixote: Terry Gilliam annuncia la fine delle riprese!

Dopo anni di tentativi arriva direttamente da Terry Gilliam la bella notizia: sono finite le riprese per The Man Who Killed Don Quixote!

Il progetto di Gilliam iniziò nel 2000 con un budget di circa 32 milioni di dollari e che vedeva al suo interno star come Johnny Depp Jean Rochefort ma per vari problemi sia di cast che di set portarono alla cancellazione del progetto.

Dal 2005 al 2015 Terry Gilliam tentò di far ripartire il progetto con Johnny Depp, Ewan McGregor, Robert Duvall, Michael Palin,John Hurt come Quixote, ma il progetto fallì per la mancanza di fondi e l’agenda troppo piena di Depp.

Nel 2016 il regista fece ancora un altro tentativo, annunciando a Cannes l’inizio delle riprese del film che doveva avere al suo interno Palin nei panni di Quixote, Adam Driver come Grisoni  e Olga Kurylenko come protagonista femminile. Ma di nuovo non si fece nulla e la produzione venne fermata sempre per problemi di budget.

A Marzo 2017 arriva la prima buona notizia, il film ha iniziato le riprese per la prima volta dopo 17 anni. Il cast comprende Jonathan Pryce come Quixote, Adam Driver sempre nei panni di Grisoni. Dopo questa notizia non si è più saputo molto del film fino ad oggi, dove sulla sua pagina Facebook, Terry Gilliam annuncia la fine delle riprese del film