Loving Vincent: Un trailer come non avete mai visto prima per il primo film dipinto ad olio

Dopo più di sei anni di produzione Loving Vincent arriverà nei cinema Americani, e si può tranquillamente dire che è una cosa mai vista prima.

Nel raccontare la storia di Vincent van Gogh i registi hanno deciso di utilizzare una tecnica particolare. Sarà, infatti, il primo film dipinto ad olio, ben 65.000 frame dipinti a mano da 125 artisti differenti.

La sinossi ufficiale dice: “Loving Vincent porta in vita i lavori di Vincent van Gogh, esplorando la sua vita complicata e la controversa morte di uno degli artisti più celebri di sempre. Creato da una meticolosa ricerca sulla vita di van Gogh e ispirato dai suoi capolavori, soggetti e dalle sue 800 lettere personali, il film cattura il mondo di van Gogh in un’esperienza cinematografica come mai prima d’ora.”

Il film avrà nel cast le voci di Chris O’Dowd, Saorise Ronan, Jerome Flynn Helen McCrory Aiden Turner. Il tutto accompagnato da una colonna sonora originale composta da Clint Mansell. 
Guarda ora il trailer:

Loving Vincent

2017
Di: Hugh Welchman
Con: Robert Gulaczyk, Douglas Booth, Jerome Flynn, Saoirse Ronan, Helen McCrory, Chris O'Dowd

La vita e la controversa morte di Vincent Van Gogh vengono raccontate a partire dai suoi dipinti e dai personaggi che li popolano. Attraverso le parole delle persone più vicine a Vincent, alle sue oltre 800 lettere e alle ricostruzioni drammatiche degli eventi che hanno portato alla tragica scomparsa di Van Gogh, 120 dei suoi dipinti prendono vita diventando testimoni dell'epoca in cui il genio è vissuto.