Alessandro Gallo

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Alessandro Gallo »

#Venezia74: Il bellissimo spot della RAI per la 74esima Edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Tutta la magia di Venezia e del Cinema nel promo realizzato dalla Rai per la 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2017.

Il video anche quest’anno sarà la sigla dell’apertura e della chiusura del Festival, due momenti che saranno seguiti dalla Rai il 30 agosto alle 18.45 con una diretta web su Rai Play (in replica alle 23 con una sintesi su Rai Movie) e il 9 settembre alle 18.45 con una diretta su Rai Movie.

Lo spot, diffuso sulle reti Rai a partire dal 13 agosto, è stato ideato da Direzione Creativa Rai e realizzato insieme al CPTV di Torino. È il primo girato in HDR, a conferma dell’impegno del servizio pubblico per la sperimentazione e l’innovazione tecnologica. I contenuti HDR possono essere distribuiti via internet sulla piattaforma Rai Play e via satellite sulla piattaforma TiVù e fruiti da chi possiede televisori 4K.

Il promo prende il via all’interno di uno squero, il tipico cantiere per le imbarcazioni della laguna, con un anziano artigiano che affida una misteriosa scatola rossa a un giovane gondoliere. Inizia così un viaggio onirico che porterà il giovane a navigare nei canali di Venezia, dove l’acqua è un cielo stellato. Al termine del viaggio la misteriosa scatola rossa si apre e svela il suo magico contenuto.

fonte: rbcasting.com