IT: La Warner Bros spinge per una candidatura agli OSCAR

Stiamo entrando sempre più velocemente nel periodo pre-Oscars e le grandi major cinematografiche stanno iniziando a spingere i loro film di punta in una o più categorie per ricevere l’ambita statuetta.

Non sorprenderà, quindi, la notizia che la Warner Bros stia cercando di candidare IT alla prossima edizione degli Academy Awards. 

Il film diretto da Andy Muschietti e tratto dall’omonimo libro di Stephen King ha superato tutte le aspettative dopo un risultato al boxoffice straordinario, circa 600 milioni di dollari nel mondo a fronte di una spesa per il film di circa 35 milioni.

It

2017
Di: Andy Muschietti
Con: Jaeden Martell, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer

Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.