MULAN: Liu Yifei sarà la protagonista nel film live action della Disney!

Sarà l’attrice cinese Liu Yifei ad interpretare Mulan nel film live-action basato sull’omonimo classico della Disney del 1998.

Liu Yifei è diventata molto famosa in patria grazie anche all’interpretazione in L’Impero proibito insieme a Jackie Chan e Jet Lee.

La Disney, che ha anche vari parchi tematici in Cina, ha assicurato che il cast sarà interamente cinese.

Niki Caro dirigerà il live-action, basato su una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa e Amanda Silver autori di Jurassic World.

Ancora non è stata stabilita una data precisa per l’inizio della produzione, ma sappiamo che l’intenzione è quella di far debuttare Mulan nel 2019.

Fonte: comicbookmovie.com

Mulan

2020
Di: Niki Caro
Con: Liu Yifei, Donnie Yen, Gong Li, Jet Li, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan

Mulan narra l'epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall'attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l'Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.