MULAN: Liu Yifei sarà la protagonista nel film live action della Disney!

Sarà l’attrice cinese Liu Yifei ad interpretare Mulan nel film live-action basato sull’omonimo classico della Disney del 1998.

Liu Yifei è diventata molto famosa in patria grazie anche all’interpretazione in L’Impero proibito insieme a Jackie Chan e Jet Lee.

La Disney, che ha anche vari parchi tematici in Cina, ha assicurato che il cast sarà interamente cinese.

Niki Caro dirigerà il live-action, basato su una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa e Amanda Silver autori di Jurassic World.

Ancora non è stata stabilita una data precisa per l’inizio della produzione, ma sappiamo che l’intenzione è quella di far debuttare Mulan nel 2019.

Fonte: comicbookmovie.com

Voto: / 10

Mulan

2020
Di: Niki Caro
Con: Liu Yifei, Jet Li, Tzi Ma, Donnie Yen, Gong Li, Jason Scott Lee

Agile, bella e spericolata, la piccola Mulan è l'affezionata figlia maggiore di un rispettato veterano dell'esercito imperiale cinese. Giunta all'età adulta, l'attende la rinuncia alla libertà dell'infanzia e il matrimonio combinato con un uomo che porti onore alla famiglia e ne perpetui il buon nome. Ma un attacco da Nord da parte dei mongoli Rouran obbliga l'imperatore ad apprestare un'armata per combattere l'invasore, così che ogni famiglia del regno viene costretta a mandare un uomo in guerra. Per evitare al padre, zoppo e anziano, di arruolarsi a morte sicura, Hua Mulan si traveste da uomo, si arma della spada di famiglia e cavalca alla volta dell'accampamento dell'armata imperiale, dove si distingue tra i soldati per l'ottimo addestramento e le sue curiose teorie sulle donne.