Marta La Ferla

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Marta La Ferla »

Chiamami col tuo nome: anticipata la data d’uscita in Italia

Invece che a febbraio, l’attesissimo film di Luca Guadagnino arriverà nelle nostre sale una settimana prima, ovvero il 25 Gennaio 2018, due giorni dopo l’annuncio delle nomination agli Oscar per i quali è stra-favorito.

Uno dei film più acclamati dell’anno, Call Me By Your Name (Chiamami col tuo nome), tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman e con protagonisti Timothée Chalamet Armie Hammer, uscirà in Italia a fine gennaio anziché il primo di febbraio. La scelta della Warner Bros. è stata fatta molto probabilmente per cavalcare l’incetta di nomination agli Oscar che si presume avrà il film. Le candidature agli Academy Awards, infatti, saranno annunciate il 23 Gennaio 2018.

Chiamami col tuo nome ha già guadagnato 1.3 milioni di dollari negli Usa, un ottimo risultato per un film indie uscito ancora in un numero limitato di sale, ed è già la star della awards season con ben 8 candidature ai Critics’ Choice Awards e 6 agli Independent Spirit Awards.

Fonti: BadTaste, IMDb

Chiamami col tuo nome

2017
Di: Luca Guadagnino
Con: Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois

Nel 1983, una calda estate segna per sempre la vita del diciassettenne Elio, un musicista più colto e sensibile dei suoi coetanei, che ogni estate trascorre le vacanze nella villa di famiglia. Il padre, un professore universitario, come ogni anno ospita uno studente straniero per lavorare alla sua tesi di post dottorato. L'arrivo di Oliver, ventiquattrenne statunitense, per la sua bellezza e i modi disinvolti, sconvolge la vita di Elio, che se ne innamora immediatamente. Tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, tra i due giovani nasce un desiderio travolgente e irrefrenabile.