Xavier Dolan è già al lavoro sul suo prossimo film, “Matt & Max”

La mia vita con John F. Donovan non ha ancora una data d’uscita, ma Xavier Dolan ha già messo in cantiere il suo prossimo progetto che segna un ritorno alle origini.

Il suo debutto in lingua inglese è ancora in fase di post-produzione, e la sua complicata lavorazione è forse uno dei motivi per i quali il regista canadese ha deciso di tornare nel suo Québec per girare il suo prossimo film di cui ha già svelato il titolo.

Matt & Max racconterà di un gruppo di amici ventenni, e avrà come cast attori franco-canadesi amici del regista. Nel ruolo di Max ci sarà lo stesso Dolan, mentre è probabile un ritorno di Anne Dorval, ormai vero e proprio alter-ego materno in suoi film.

Un ritorno a una dimensione più conosciuta e intima per Dolan, che per La mia vita con John F. Donovan aveva invece scelto un cast stellare che vede i nomi di Natalie Portman, Jessica Chastain, Susan Sarandon, Kathy Bates, Kit Harington Jacob Tremblay.

 

La mia vita con John F. Donovan

2019
Di: Xavier Dolan
Con: Kit Harington, Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates, Jacob Tremblay, Ben Schnetzer

Rupert Turner è sempre stato un grande fan di John F. Donovan, star del cinema e della televisione, morto solo e in disgrazia dopo una serie di scandali che lo hanno coinvolto. Dopo la sua morte, Rupert racconta, in un'intervista con la giornalista Audrey Newhouse, la sua amicizia epistolare con l'attore durata cinque anni e inizia quando aveva undici anni. Attraverso le loro lettere Rupert racconta la sua vita tormentata, tra i compromessi con la fama e pregiudizi che hanno ostacolato la sua breve vita.