LORO: Il primo teaser del film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi

Ecco le prime immagini di LORO, il nuovo film di Paolo Sorrentino. Loro è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features mentre Pathé curerà le vendite internazionali.

Questo è quello che Dagospia ha riportato qualche giorno fa:

Dagospia può anticipare che il film di Paolo Sorrentino ‘Loro’ – dedicato al Bunga Bunga in salsa romano-pugliese (Giampi Tarantini/Patrizia D’Addario/ Palazzo Grazioli) – sarà presentato a Cannes il prossimo maggio, diviso in due parti di due ore ciascuna.

E non è un caso che Berlusconi torni a parlare delle sue notti pazze: se come pare dai sondaggi sarà l’uomo chiave di una futura grande coalizione, che figura fa l’Italia quando tutti i giornali europei e mondiali torneranno a scrivere dalla Croisette delle sue scopate?

Loro 1

2018
Di: Paolo Sorrentino
Con: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Ricky Memphis, Euridice Axén

"Loro", diviso in due parti, è un racconto di finzione, in costume, che narra di fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso una composita costellazione di personaggi, "Loro" ambisce a tratteggiare, per squarci o intuizioni, un momento storico definitivamente chiuso che, in una visione molto sintetica delle cose, potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale. E "Loro" ambisce altresì a raccontare alcuni italiani, nuovi e antichi al contempo. Anime di un purgatorio immaginario e moderno che stabiliscono, sulla base di spinte eterogenee quali ambizione, ammirazione, innamoramento, interesse, tornaconto personale, di provare a ruotare intorno a una sorta di paradiso in carne e ossa: un uomo di nome Silvio Berlusconi.