X-Men: Dark Phoenix e New Mutants hanno una nuova data di uscita, le ragioni del posticipo

La 20th Century Fox ha posticipato l’uscita dei due film legati all’universo degli X-Men, che slittano entrambi al 2019.

Il cast di New Mutants (20th Century Fox)

Sembra che le aspettative riposte dalla 20th Century Fox sui suoi cinecomic siano sempre più alte, e abbiano portato alla decisione di posticipare significativamente due dei film più attesi degli studios: X-Men: Dark Phoenix, inizialmente previsto per Novembre 2018, è stato spostato a Febbraio 2019, prendendo il posto di New Mutants, che uscirà nell’Agosto del 2019.

Quali sono le ragioni di questa scelta? Il sito Collider ha raccolto alcuni rumor da fonti vicini alle produzioni.

Innanzitutto, la necessità di riprese aggiuntive, ormai diventata prassi nei blockbuster di questo tipo; pare che sia il sequel di X-Men: Apocalypse che lo spin-off dedicato ai Nuovi Mutanti abbiano avuto dei test screening e adesso debbano procedere a migliorare le cose che non sono piaciute.

Per quanto riguarda Dark Phoenix, che segna il debutto da regista per il produttore e sceneggiatore del franchise Simon Kinberg  lo slittamento è causato principalmente dagli impegni del cast stellare, che comprende Michael Fassbender, James McAvoy, Sophie Turner, Jennifer Lawrence e la new-entry Jessica Chastain. Pare che l’unico lasso di tempo disponibile per tutti per prendere parte alle riprese aggiuntive sia fra agosto e settembre, a soli due mesi dall’uscita prevista, e che questo abbia portato al posticipo al nuovo anno.

Jessica Chastain in Dark Phoenix (20th Century Fox)

La situazione di New Mutants, invece, sembra più complicata. L’uscita del film era già stata positicipata una volta (da Aprile 2018 a Febbraio 2019) per delle riprese aggiuntive che avrebbero resto il film ancora più pauroso. A quanto si dice, la versione mostrata al pubblico successivamente ai reshoot è stata accolta positivamente, ma gli studios vorrebbero che il film sia ancora più terrificante e che sottolinei la differenza di tono rispetto agli altri cinecomic come fatto in precendenza con Deadpool e Logan

Alcuni rumor, inoltre, parlano di divergenze creative fra il regista Josh Boone e gli studios, che gli avrebbero chiesto di rigirare un buon 50% del film e di aggiungere uno o due nuovi personaggi principali.

Questa decisione, comunque, non fa che aumentare l’attesa per i due film, e se da un lato i lunghi tempi di produzione potrebbero lasciare presagire un flop, dall’altro si spera che la Fox stia dedicando un’attenzione particolare ai due progetti perché abbiano successo.

Fonte: Collider

 

Voto: / 10

X-Men - Dark Phoenix

2019
Di: Simon Kinberg
Con: Sophie Turner, James McAvoy, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Michael Fassbender, Alexandra Shipp

Siamo nel 1992 e gli X-Men vivono un periodo di pace grazie alla scelta del professor Xavier di inviare i suoi migliori studenti in missioni di soccorso internazionale. Quando lo chiama il presidente degli Stati Uniti per salvare un equipaggio intrappolato in una navicella nell'orbita terrestre, prossima a essere distrutta da una sorta di tempesta di energia, il team composto da Ciclope, Jean Grey, Nightcrawler, Storm e Quicksilver accetta di rischiare la vita nonostante Mystica, loro leader sul campo, consigli prudenza. Nella concitazione del soccorso, Jean rimane però indietro e finisce investita da un'energia aliena. Miracolosamente la assorbe e sopravvive, ma scoprirà di aver fatto proprio un potere spaventoso.