Cannes71: Everybody Knows di Asghar Farhadi con Penelope Cruz e Javier Bardem aprirà la 71esima edizione del Festival di Cannes

Penelope Cruz e Javier Bardem in Everybody Knows

La nuova edizione del Festival di Cannes partirà l’8 Maggio e si aprirà con il nuovo film di Asghar Farhadi: Everybody Knows (Todos Lo Saben).

Everybody Knows è l’ottavo film di Asghar Farhadi, filmato interamente in spagnolo e parla della storia di Laura che vive con suo marito e suoi figli in Buenos Aires. Al ritorno in Spagna per una celebrazione familiare, un evento inaspettato cambierà il corso della loro vita.

L’ultimo film ad aprire il festival francese a non utilizzare né l’inglese né il francese come lingua primaria fu nel 2004 con  Bad Education di Pedro Almodovar..

Il thriller di Farhadi ha come star Penelope Cruz, Javier Bardem  Ricardo Darin.

La 71esima edizione del Festival di Cannes si terrà da Martedì 8 Maggio a Sabato 19 Maggio. La giuria per la competizione ufficiale sarà capitanata da Cate Blanchett. 

La selezione ufficiale sarà annunciata e pubblicata Giovedì 12 Aprile.

 

Voto: / 10

Tutti lo sanno

2018
Di: Asghar Farhadi
Con: Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Elvira Mínguez

Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. La figlia di Laura viene rapita. Una sparizione che fa cadere le maschere in famiglia e in piazza dove 'tutti sanno'.