First Man: Il nuovo film di Damien Chazelle sarà un action movie?

Ryan Gosling in First Man

Josh Singer vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura per Spotlight si è fermato a parlare di First Man, spiegando come questo non sarà un biopic ma sarà un vero e proprio action movie. 

Nel corso degli anni ci sono stati parecchi film riguardanti le missioni spaziali, tra tutti sicuramente Apollo 13 The Right Stuff, ma nessuno di questi è riuscito a far vedere le cose come stavano senza cadere nell’adorazione dei personaggi.

Ma questo non è quello che Chazelle ha intenzione di fare con First Man.  Questo è quanto ha dichiarato Josh Singer:

“Damien aveva una visione completa della cosa già dall’inizio. Una delle prime cose su cui abbiamo discusso è ‘Come possiamo mostrare quanto è stato complicato? Come possiamo far vedere la vera natura di questa missione.’ Damien ha sempre detto di voler essere terrorizzato per tutto il tempo. L’eroismo di Neil Armstrong non è perché è atterrato sulla luna, è perché aveva i mezzi per sopravvivere a tutto. Questo è al 100% un film sulla missione. Si tratta dell’andare sulla luna visto attraverso gli occhi dell’uomo che ci è arrivato.”

First Man è basato sul libro con lo stesso nome scritto da James Hansen, alla regia vedremo il ritorno di Damien Chazelle dopo La La Land, nel film saranno presenti Ryan Gosling nel ruolo di Armstrong, Claire FoyCorey Stoll, Kyle Chandler, e Jason Clarke.

 

Fonte: BostonGlobe.com