Marta La Ferla

Leggi anche:

Leggi altri articoli di Marta La Ferla »

Star Wars: lo spin-off su Lando Calrissian è in lavorazione!

Kathleen Kennedy annuncia il film come “prossimo” e Donald Glover continua ad essere l’uomo del momento.

Dopo la première di SoloA Star Wars Story  al Festival di Cannes e le prime reazioni (tiepide) della critica, la Disney/Lucasfilm non sembra voler perdere tempo con i film paralleli alla trilogia e da l’ufficialità a un progetto che in molti fra i fan volevano: un film incentrato su Lando, che nella trilogia originale ha il volto di Billy Dee Williams mentre in Solo è interpretato da Donald Glover.

La presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha lasciato questa dichiarazione a Premiere France:

Pensiamo che il prossimo spin-off sarà dedicato a Lando Calrissian. Certo, ci sono ancora tante storie da raccontare su Han e Chewbacca, ma Lando sarà il prossimo.

Una notizia attesa, dato il successo che il personaggio interpretato da Glover ha avuto fin dalle prime immagini di Solo, rubando letteralmente la scena al protagonista Han Solo, che ha il volto di Alden Ehrenreich.

Inoltre, sappiamo che Ron Howard ha già parlato di sequel, e tutti i comprimari di Solo hanno un contratto per almeno tre film; bisogna ancora vedere, però, come andrà il film al botteghino per parlare di un futuro concreto per questo franchise “parallelo”.

Per quanto riguarda gli altri spin-off di Star Wars, invece, al momento dobbiamo fare affidamento solo alle voci che si rincorrono. Si parla da anni di un film su Obi-Wan Kenobi, e si dice che le riprese dovrebbero iniziare a Marzo 2019 (ancora incerta la partecipazione di Ewan McGregor, sebbene l’attore si sia mostrato entusiasta all’idea del film), mentre si parla di una sceneggiatura di Simon Kinberg su uno spin-off su Boba Fett. Ma l’annuncio di un film su Lando (sebbene non ci siano ancora indizi concreti della sua entrata in lavorazione) rimette tutto in discussione.

Di sicuro c’è che il momento d’oro di Donald Glover continua: l’attore e musicista sta facendo parlare di sé da settimane con il suo ultimo singolo This Is America, accompagnato da un potentissimo video, e la doppia partecipazione (col suo alter-ego Childish Gambino) al Saturday Night Live. Il successo di Lando è un altro tassello da aggiungere alla carriera in vertiginosa ascesa di quest’artista fenomenale.

Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale italiane il 23 maggio 2018.

Fonte: The Playlist