Roma: Il primo teaser trailer del nuovo film di Alfonso Cuarón

Netflix pubblica su YouTube il primo vero e proprio teaser trailer di ROMA il nuovo film del regista premio oscar Alfonso Cuarón. 

A cinque anni dall’ultimo Gravity, il regista Alfonso Cuarón torna al Festival di Venezia e al Cinema con quello che sia il colosso dello streaming che il direttore della Mostra del Cinema, Alberto Barbera, lo hanno definito il suo progetto più personale.

Roma, infatti, racconta della vita di una famiglia della borghesia messicana di Città del Messico, all’inizio degli anni Settanta: una storia nella quale il regista ha riversato ricordi personali ed esperienze fatte quando era bambino e adolescente. Al centro del film, anche un evento noto come il massacro del Corpus Christi, la violenta repressione di una protesta studentesca da parte di un corpo d’elite dell’esercito messicano avvenuta nel 1971.

ROMA, il progetto più personale del regista e sceneggiatore premio Oscar Alfonso Cuarón (I figli degli uomini, Y tu mamá también – Anche tua madre), racconta la storia di Cleo (Yalitza Aparicio), giovane domestica di una famiglia che vive a Città del Messico nel quartiere borghese Roma. In questa magistrale dichiarazione d’amore alle donne che lo hanno cresciuto, Cuarón prende ispirazione dalla propria infanzia per creare un ritratto intenso ed emozionante delle difficoltà familiari e delle gerarchie sociali durante i disordini politici negli anni ’70. Prossimamente. Nei migliori cinema e su Netflix.