Suspiria: il trailer del film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson e Tilda Swinton

Il remake dell’omonimo film di Dario Argento verrà presentato in concorso alla 75. Mostra del Cinema di Venezia.

Dopo un breve teaser uscito nei mesi scorsi, abbiamo finalmente la possibilità di dare un primo sguardo esteso all’attesissimo Suspiria di Luca Guadagnino.

La sinossi del film sembra pressoché identica a quella dell’originale: un’ambiziosa ballerina si iscrive ad una prestigiosa accademia di danza classica gestita da una donna misteriosa, ma presto si ritroverà protagonista di un incubo fatto di stregoneria e magia nera.

Nel trailer, però, si nota una chiara citazione alle “Tre Madri”, la trilogia di Argento di cui Suspiria fu solo il primo capitolo; forse un segno della natura del film, mai definito un remake da Guadagnino, che probabilmente renderà omaggio alla mitologia argentiana.

Nel cast di Suspiria, oltre a Dakota Johnson Tilda Swinton, ci sono anche Chloe Grace Moretz, Mia Goth, Lutz Ebersdorf e la partecipazione della protagonista del film originale, Jessica Harper.

Il film vedrà inoltre il debutto come compositore del frontman dei Radiohead, Thom Yorke.

Suspiria avrà la sua prima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia l’1 Settembre 2018. In Italia verrà distribuito da Videa.

Suspiria

2018
Di: Luca Guadagnino
Con: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper

Susie Bannon, una giovane americana, arriva nella prestigiosa accademia di danza Markos Tanz a Berlino nel 1977 nello stesso momento in cui scompare in circostanze misteriose la ballerina Patricia. Mentre fa straordinari progressi sotto la guida della rivoluzionaria direttrice Madame Blanc, Susie stringe amicizia con la ballerina Sara, che condivide con lei i suoi sospetti sui segreti oscuri e minacciosi che incombono sulla compagnia. Remake dell'omonimo film di Dario Argento.