#TIFF18: annunciata la seconda tranche di film

jt_leroy

TIFF

Outlaw King di David Mackenzie con Chris Pine e Aaron Taylor-Johnson sarà il film di apertura, mentre Jeremiah Terminator LeRoy con Kristen Stewart e Laura Dern chiuderà il festival. Fra i film italiani verrà presentata la versione in un’unica parte di Loro di Paolo Sorrentino.

Sarà Outlaw King, film storico sull’eroe scozzese Robert The Bruce ad aprire l’edizione 2018 del Toronto International Film Festival (TIFF), mentre a chiuderlo sarà il biopic Jeremiah Terminator LeRoy, che racconterà una delle frodi letterarie più famose degli ultimi anni.

4 Gala e 22 Presentazioni Speciali sono state aggiunte ai 47 film già annunciati. Fra le premiere mondiali più attese troviamo Green Book di Peter Farrelly, Boy Erased di Joel Edgerton, A Million Little Pieces di Sam Taylor-Johnson, Kursk di Thomas Vinterberg, Viper Club di Maryam Keshavarz.

Nella sezione Masters dedicata ai grandi autori del cinema contemporaneo troviamo, invece, la già annunciata nuova versione di Loro di Paolo Sorrentino, uscito in Italia in due parti ma montato in un unico film per la release statunitense, molto probabilmente per poter concorrere ai maggiori premi della prossima stagione.

Annunciate anche le altre sezioni, come quella dedicata ai corti e al cinema contemporaneo nel mondo.

Per la lista completa dei film, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del festival.

Il Toronto International Film Festival si terrà dal 6 al 16 Settembre 2018.