#Venezia75: First Man di Damien Chazelle sarà il film di apertura

Variety è riuscita ad anticipare di nuovo tutti: First Man, il nuovo lavoro del regista premio Oscar Damien Chazelle, con Ryan Gosling e Claire Foy  aprirà la 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (in programma dal 29 agosto all’ 8 settembre 2018).

Questo è quanto ha dichiarato Josh Singer sulle intenzioni di Chazelle di girare un film quasi d’azione:

“Damien aveva una visione completa della cosa già dall’inizio. Una delle prime cose su cui abbiamo discusso è ‘Come possiamo mostrare quanto è stato complicato? Come possiamo far vedere la vera natura di questa missione.’ Damien ha sempre detto di voler essere terrorizzato per tutto il tempo. L’eroismo di Neil Armstrong non è perché è atterrato sulla luna, è perché aveva i mezzi per sopravvivere a tutto. Questo è al 100% un film sulla missione. Si tratta dell’andare sulla luna visto attraverso gli occhi dell’uomo che ci è arrivato.”

 


First Man è basato sul libro con lo stesso nome scritto da James Hansen, alla regia vedremo il ritorno di Damien Chazelle dopo La La Land, nel film saranno presenti Ryan Gosling nel ruolo di Armstrong, Claire FoyCorey Stoll, Kyle Chandler, e Jason Clarke.